Condizioni di vendita

AZIENDA AGRICOLA ROSSOSANGUINELLO
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO SHOP ONLINE

Condizioni di Vendita

Introduzione
L’Azienda Agricola ROSSOSANGUINELLO dell’Avv. Antonio Guglielmino (di seguito Azienda) con Sede Legale in via Vittorio Emanuele n° 424 95047 Paternò CT – mai: rossosanguinello@alice.it
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita – esclusivamente in territorio italiano – di prodotti a privati consumatori (di seguito Cliente) mediante il sito www.rossosanguinello.it I prezzi indicati sul sito www.rossosanguinello.it  sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire modifiche senza preavviso alcuno.

L’ordine

Dovrà indicare la quantità richiesta. Al momento dell’acquisto è prevista una spedizione standard attraverso servizio postale ordinario (4 o 5 giorni lavorativi).

Accettazione delle condizioni di vendita
Il presente contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e l’Azienda deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda, che a proprio insindacabile giudizio se ne riserva la facoltà.
L’accettazione dell’ordine é confermata da una e-mail riepilogativa dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione. La mail di accettazione riporta il numero d’ordine assegnato, la data e l’ora dell’avvenuta transazione, i dati anagrafici e di spedizione indicati dal Cliente; lo stesso si impegna a verificare la correttezza di tutte le informazioni indicate e a comunicare tempestivamente all’Azienda eventuali difformità.
Particolari e non prevedibili circostanze (cause di forza maggiore) potrebbero non consentire all’Azienda di garantire la fornitura di alcuni prodotti presenti sul sito; nessuna responsabilità è pertanto imputabile all’Azienda per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Il Cliente acconsente ad accettare anche ordini parziali e non completi. L’azienda si impegna ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati e richiedere la riconferma dell’ordine da parte del cliente.
Le parti escludono espressamente ogni diritto del Cliente ad ogni ipotesi di risarcimento danni, indennizzo, rimborso, e manlevano l’Azienda da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale come conseguenza di danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.

Modalità di pagamento
mediante ricarica poste pay n° 4023 6009 0972 9396

Bonifico bancario anticipato
Il bonifico bancario anticipato, deve riportare in causale il numero e la data d’ordine indicati nella mail di conferma della transazione. Le coordinate bancarie dell’Azienda Avv. Antonio Guglielmino sono:

Conto BancoPosta n.:  95045100
Intestatari: GUGLIELMINO ANTONINO SALVATORE GUGLIELMINO FRANCESCO
Codice IBAN: IT65T0760116900000095045100
Codice BIC/SWIFT:

la spedizione dell’ordine è subordinata all’avvenuto accredito sul c/c dell’Azienda dell’importo totale previsto per la merce acquistata. Il bonifico deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, decorsi i quali l’ordine verrà cancellato.

Sicurezza delle transazioni
Le transazioni con Carta di Credito o su conto PayPal vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, e l’Azienda non è pertanto in grado di conoscere o di archiviare alcun tipo di informazione relativa alla carta Spese di consegna
Tutti gli ordini prevedono la spedizione mediante Poste Italiane o corriere espresso.

Il contributo fisso di spedizione richiesto al Cliente il cui importo corrisponde al tipo di spedizione richiesta è indicato sul sito e viene automaticamente assommato al valore complessivo dell’ordine durante il processo di acquisto. Il contributo fisso di spedizione è limitato esclusivamente alle spedizioni in territorio italiano. Per ogni ordine effettuato l’Azienda emette relativa fattura per i prodotti spediti. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine o della registrazione.
Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare alcuna modifica.

Spedizione e consegna
La merce viaggia in un imballo protettivo antiurto. I tempi di consegna espressi dal corriere, sono da intendersi come indicativi e gli stessi potranno subire variazioni in ragione delle aree geografiche di destinazione, delle condizioni meteorologiche, delle condizioni di traffico.

La consegna avviene tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

In caso di mancata consegna non imputabile al vettore o all’azienda non si farà ricorso al rimborso delle somme pagate perché trattasi di merce deperibile.
Il Cliente può contattare il corriere e concordare secondo disponibilità del vettore orari e modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda per il ritardo nell’evasione dell’ordine o per i tempi e le modalità della consegna della merce ordinata

Oneri alla consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo raccomandata inviata alla sede del corriere indicata sul documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, qualora il Cliente acquisti presso lo Shop On Line della Azienda in qualità di consumatore, ossia per scopi non riferibili alla propria attività professionale e senza indicazione di P. IVA, lo stesso ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e alle condizioni di seguito indicate.

Qualora il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso è tenuto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco a comunicarlo all’indirizzo mail: rossosanguinello@alice.it indicando il numero d’ordine o di fattura e quali prodotti intende restituire, nonché le coordinate bancarie per l’accredito. L’Azienda invierà al Cliente un modulo di recesso, che dovrà essere stampato e compilato in ogni sua parte.

Il Cliente dovrà provvedere, a proprie spese, alla spedizione dei prodotti da restituire utilizzando un inballo idoneo, allegando la fattura di vendita ed il modulo di recesso sopra citato.
Entro 15 giorni lavorativi dal loro ricevimento l’Azienda provvederà all’accredito dell’importo eventualmente già pagato, al netto delle spese sostenute per l’incasso tramite carta di credito e di bonifico sul conto indicato.

Modifiche del contratto
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Privacy Policy Informativa di cui all\’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003
L’Azienda Agricola Avv. Antonio Guglielmino pone estrema attenzione e rispetto alla raccolta e al trattamento dei dati personali dei propri clienti e navigatori sempre limitato alla fornitura dei servizi richiesti dal navigatore e alle attività ad essi connesse.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento l’Azienda Agricola ROSSOSANGUINELLO dell’Avv. Antonio Guglielmino con Sede Legale in via Vittorio Emanuele n° 424 95047 Paternò CT

Responsabili del trattamento dei dati personali sono:
– Amministrazione e Ufficio commerciale, per le attività di fatturazione e spedizione ordini;
– Studio Commercialista per il trattamento dei dati con riguardo alle scritture contabili e alle attività di gestione;

Luogo e modalità di trattamento dei dati
I dati acquisiti mediante questo sito Web sono trattati esclusivamente presso la sede legale della Azienda o presso gli studi dei professionisti incaricati alle attività amministrative, contabili, tecniche e logistiche.

Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali forniti spontaneamente dal navigatore, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività svolta dalla Azienda potrà essere effettuato per:

  1. a) invio del materiale informativo richiesto;
  2. b) registrare le richieste di attivazione del servizio;
    c) adempiere ad un obbligo di legge;
    d) effettuare analisi statistiche per finalità di marketing;
    e) rilevare il grado di soddisfazione dei navigatori;
    f) comunicare agli utenti registrati informazioni relative al servizio;

Modalità del trattamento.
Il trattamento dei dati personali per le finalità indicate, avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate e nel rispetto delle disposizioni stabilite dalla legge.
L’Azienda si riserva la facoltà di trasmettere i suddetti dati ai soggetti incaricati, persone fisiche o giuridiche, in Italia o nei Paesi EU; i dati verranno trattati esclusivamente nei limiti di quanto necessario ai fini della prestazione del servizio reso.

Dati di navigazione
Per soddisfare esigenze tecniche, di web marketing e per adeguare i servizi resi alle effettive esigenze dei clienti/navigatori i sistemi informatici preposti al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all\’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull\’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati acquisiti potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di terzi o del sito.

Cookies
L’Azienda può utilizzare cookies per semplificare l’accesso alle differenti aree del sito e per permettere ai sistemi di riconoscere un PC di ritorno.
I cookies sono delle micro informazioni (file .txt), che il browser ed il server si scambiano durante la navigazione. I cookies utilizzati (cookies di sessione) non permettono in alcun modo di individuare l’identità di un navigatore non registrato o di accedere alle informazioni contenute nel suo computer.
Il navigatore è libero in qualunque momento di disabilitare dal proprio browser la ricezione di cookies.

Misure di sicurezza
L’Azienda ha adottato ogni misura di sicurezza al fine di ridurre ogni rischio di perdita o distruzione, anche accidentale, dei dati acquisiti, di accesso non autorizzato ad opera di terzi o di trattamento non consentito vgf260670.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio spontaneo e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l’invio di dati personali comporta l’automatica acquisizione degli stessi ad opera dei sistemi di CRM utilizzati dalla Azienda, al fine di consentire una pronta risposta e un supporto alle richieste avanzate.

Diritto di accesso ai dati
Il Cliente ha sempre diritto di ottenere dall’Azienda le informazioni relative ai dati personali che lo riguardano, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Lo stesso ha diritto ad ottenere indicazioni circa l’origine dei tuoi dati personali; la finalità e la modalità del trattamento dei tuoi dati personali; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento.
Il Cliente ha il diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei tuoi dati personali;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Rifiuto di comunicare i dati personali
Oltre i dati anonimi rilevati dai sistemi durante la navigazione, il visitatore è libero di fornire o meno i propri dati personali nei form, nei moduli d\’ordine, nelle live chat, agli operatori telefonici.
Un eventuale rifiuto a fornire i dati personali potrebbe comportare l’’assoluta impossibilità di fornire il servizio richiestoci o di adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

Contatti
Per esercitare i tuoi diritti, nei limiti di legge, o per ricevere maggiori informazioni su come l’Azienda tratta i tuoi dati personali invia una mail a rossosanguinello@alice.it alla quale provvederemo a dare opportuno riscontro.

Reclami e Comunicazioni
Per ogni eventuale reclamo o comunicazione vi invitiamo a scrivere a: l’Azienda Agricola Avv. Antonio Guglielmino con Sede Legale in via Vittorio Emanuele n° 424 95047 Paternò CT

Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di compravendita tra il Cliente e l’Azienda deve intendersi concluso in Italia e disciplinato dalla Legge Italiana.
Qualora il Cliente abbia acquistato nella qualità di consumatore il Foro di riferimento è da identificarsi nel suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.