Campagna promozionale 2016

  • L’orto in città, per  contratti annuali.

Quest’anno parte la promozione “il tuo orto in regalo”.

Per tutto il 2016, per gli affitti di orti di durata annuale, se porti due amici che affitteranno almeno due lotti de “L’orto in città”, l’affitto del tuo orto non lo paghi,    te lo regaliamo noi.(*)

Come sai, solo alcuni orti hanno, al loro interno, l’alberello di arancio sanguinello della qualità moscato, leggermente pigmentato e con pochi semi. Quindi, cosa aspetti, affrettati, così potrai scegliere, tra quelli disponibili, quello con l’alberello di sanguinello e le arance saranno tue.

<<<<<<<<<<o>>>>>>>>>>

  • Sta per iniziare la vendita al dettaglio delle arance sanguinello.

A chi piacciono meno maturi (ma, come dice la stessa parola, sono  agrumi) può già contattarci telefonicamente al 347 553 4128 o al 348 913 8591 anche con WhatsApp, oppure inviando una e-mail a rossosanguinello@alice.it 

Per garantire, come lo scorso anno, la continuità dell’offerta, in segno di ringraziamento  alle vostre numerose ordinazioni, abbiamo voluto mantenere, anche se con grande sacrificio economico, il prezzo di 50 cent/Kg. + sped. per chi non ritira in azienda.

Quest’anno vista l’abbondanza di produzione abbiamo preferito puntare sulla qualità limitando la quantità, quindi, si ha una pezzatura, nel suo complesso, leggermente più grossa rispetto agli anni precedenti.

E’ una politica produttiva che a partire, appunto, da quest’anno agrario 2015/16, vogliamo portare avanti nella speranza che il trend commerciale possa essere positivo premiandoci per questa nostra scelta.

Il tutto, naturalmente, dal punto di vista produttivo, avverrà, come sempre, come natura crea, nel rispetto dei nostri principi e della nostra tradizione cioè senza l’utilizzo di prodotti di sintesi sia sulle piante che nel terreno. Pertanto, le nostre arance potranno continuare ad essere utilizzate anche integralmente per il confezionamento di marmellate e di scorzette candite.

Vi ricordiamo che predilegiamo il cultivar sanguinello perchè:

il suo frutto rosso si produce solo nella Sicilia orientale, all’0mbra dell’Etna, quindi è prettamente nostrano;

è succosissimo;

la polpa ha la grana finissima e la pelle sottilissima e il suo gusto eccellente è dato dall’ottimo equilibrio tra acidità e dolcezza;

 

si può gustare  da gennaio ( per coloro ai quali piacciono gli “agrumi”) e raggiunge il suo clou di maturazione a marzo.

Scusate la presunzione, ma riteniamo che questi siano degli ottimi motivi per preferire, come sempre, le nostre arance sanguinello.

E ricordate che su quanto scriviamo, ci mettiamo la faccia, che per noi vale molto di più di qualsiasi certificazione e/o denominazione.

Un grazie a tutti e buon 2016!

(*)Iniziativa limitata agli orti disponibili.

Questa voce è stata pubblicata in Home e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.